An Empty Head

21:30

13 dicembre 2018

AN EMPTY HEAD, una testa vuota a cui piace registrare all’istante canzoni appena nate e in modi non molto convenzionali. Da registrazioni fatte col telefono, a riverberi e feedback naturali, dallo scrosciare dei fogli su cui è scritto il testo, alle frequenze che a volte saturano in distorsione, l’intento è di fissare e ricordare il momento creativo. Mentre i testi non sono nient’altro che i diari di quello che succede dentro e fuori alla testa di AN EMPTY HEAD, nella quale si nasconde la cantautrice e musicista Nathalie Carlesso.

Dopo aver concluso l’esperienza nel gruppo alternative-folk-happy-pop “Little Creatures”, AN EMPTY HEAD colleziona nel 2017 una serie di nuove canzoni acerbe e immature in “UNRIPE SONGS”, primi appunti home made con sonorità folk rock e pizzichi psichedelici.

Nell’estate del 2018 vecchie e nuove canzoni maturano verso un surf rock quasi grunge, e ad AN EMPTY HEAD si affianca una band, i THE PIKES (I lucci di lago, Luca Gambacorta al basso e Ivan Schapira alla batteria), che contribuiscono alla raccolta di “PHONE DEMOS”, le prime prove con la band registrate appunto col telefono sulle sponde del lago Maggiore. In autunno registrano “CHESTNUTS DEMOS”, raccolta di demos registrati con un microfono!